!css

Société Générale Securities Services

Société Générale Securities Services fornisce una gamma completa di soluzioni di Securities Services in linea alle più recenti evoluzioni dei mercati finanziari e normative.

In Italia Societe Generale Securities Services è presente dal settembre del 2006 con una società dedicata, dapprima con denominazione 2S Banca S.p.A. (nata nel gennaio dello stesso anno a fronte di uno spin-off del Gruppo UniCredit), poi divenuta SGSS S.p.A. nel gennaio del 2008.

Ranking, rating e certificazioni

  • Nella Agent bank in Major Market Survey 2017 di Global Custodian, ancora una volta Societe Generale Securities Services ha ottenuto la media più alta in termini assoluti in Italia.
    Societe Generale Securities Services eccelle nelle attività di Income Collection e Corporate Action, dove il punteggio è ben sopra sia alla media di mercato che a quella globale. Il risultato ottenuto da continuità a quanto fatto lo scorso anno in quasi tutte le categorie. I clienti si sono detti entusiasti della proattività della banca e di poter disporre di relationship manager dedicati. Nel complesso, tutto ciò sembra confermare la sua regolare e continua performance nel mercato italiano.
    E’ importante sottolineare come a fronte delle 10 aree di attività valutate, SGSS S.p.A. sia stata al di sopra della media in 7:

    Value and Commitment
    Client Service
    Reporting
    Corporate Action
    Cash Management
    Income Collection
    Tax Reclaim

  • SGSS S.p.A. ottiene il rinnovo della certificazione ISAE 3402 TIPO II per l’anno 2017 (International Standard on Assurance Engagement) a fronte degli accertamenti effettuati dalla società di revisione Deloitte sulla conformità ed efficienza dei processi di controllo interno relativi ai servizi di Custodia, Regolamento, Banca Depositaria, Banca Corrispondente, Amministrazione Fondi, Calcolo del valore delle quote, Master Anagrafico, Servizi Finanziari.
  • Thomas Murray, lo specialista del rating per custody e risk management, riconosce la qualità dei servizi di SGSS S.p.A. con rating A, che nella scala indica capacità “Strong” nel fornire servizi nell’area custody

More than a partnership: a genuine team! 

La nostra ambizione è di essere il partner di riferimento all’interno dei mercati principali, riconosciuto per la qualità e la competitività dei servizi offerti, l'agilità delle soluzioni e l'estensione della nostra rete internazionale.

Puntiamo su relazioni collaborative e di lungo periodo, supportando la crescita e lo sviluppo dei nostri clienti. In un contesto mondiale complesso e in continua evoluzione, siamo fortemente impegnati nel fornire soluzioni quotidiane di securities services efficienti ed affidabili per garantire il loro successo.

I nostri clienti sono investitori istituzionali (compagnie assicurative, fondi pensione, organizzazioni governative e internazionali), asset manager, intermediari finanziari (broker, banche d'investimento, banche private, banche commerciali) e corporation.

Presente in 27 sedi in tutto il mondo, con 4.000 collaboratori, SGSS offre una gamma completa di securities services che ben si adattano alla recente evoluzione dei mercati finanziari e della regolamentazione: servizi di compensazione, servizi di custodia e di controllo come banca depositaria, servizi di custodia retail, servizi per la gestione della liquidità, servizi di amministrazione fondi e titoli, servizi alla distribuzione dei fondi e agli emittenti.

Con 4.084* miliardi di euro di asset in custodia, SGSS si colloca tra le prime 10 global custodian a livello mondiale e al 2° posto a livello europeo. SGSS offre servizi di custodia e banca depositaria a 3.512* fondi e servizi di valorizzazione a 4.154* fondi, per un patrimonio amministrato pari a 643* miliardi di euro. SGSS figura anche tra i leader europei nella gestione di piani di stock option. 

*Dati a fine settembre 2018