!css
Chi siamo

Il Gruppo Société Générale

Al servizio dei nostri clienti e dell'economia

Fondato nel 1864 per sostenere lo sviluppo del commercio e dell'industria, Societe Generale è uno dei principali gruppi di servizi finanziari in Europa.  Il gruppo si fonda su un modello di banca diversificato e bilanciato che combina la solidità finanziaria con una strategia di crescita sostenibile e l’ambizione di essere un punto di riferimento nel relationship banking, riconosciuto nei propri mercati, vicino ai clienti, scelto per la qualità e l'impegno dei suoi team.

Presente in 67 Paesi, beneficia di una solida base in Europa e nei mercati ad alto potenziale di sviluppo in tutto il mondo. I 147.000*dipendenti del Gruppo e delle sue sussidiarie supportano oltre 31* milioni di clienti privati, grandi aziende e investitori istituzionali di tutto il mondo.

La banca offre una vasta gamma di servizi di consulenza e soluzioni finanziarie personalizzate che si basano su tre principali aree di business complementari:

  • Retail Banking in Francia, con la rete di filiali Societe Generale, Credit du Nord e Boursorama, garantisce ai propri clienti una gamma completa di servizi finanziari multicanale ed all'avanguardia nell'innovazione digitale;
  • International retail banking, servizi finanziari e assicurativi alle aziende, con una presenza all’interno delle economie emergenti e leader tra aziende specializzate;
  • Corporate & Investment banking, Private Banking, Asset Management e Securities Services, riconosciuta nei top ranking internazionali per la propria competenza e per l’offerta di soluzioni integrate.

* dati al 31/12/2016

I valori del gruppo Societe Generale

Team spirit, innovazione, responsabilità ed impegno sono i valori cardine condivisi da tutti i dipendenti Societe Generale, e si pongono al centro della visione di banca focalizzata sulla relazione ed impegnata a servire i propri clienti.

Per saperne di più sui valori valori condivisi di Societe Generale

Compliance

Siamo un gruppo di servizi finanziari responsabile, pertanto l'equità e l'integrità della nostra metodologia di lavoro è  focale nella costruzione delle relazioni.  Assicurare il rispetto di tali principi è una nostra responsabilità e ci permette di guadagnare la fiducia dei clienti e di proteggere la reputazione del nostro Gruppo.

Per saperne di più su come condividiamo la cultura in materia di Compliance

Corporate Social Responsibility

Societe Generale si propone di essere un player chiave in termini di Corporate and Social Responsibility (CSR). La nostra politica di CSR consiste nel mantenere gli impegni assunti e delinea le seguenti priorità strategiche:

La politica di Corporate Social Responsibility (CSR) assicura che il gruppo rispetti tutti i suoi impegni e realizzi progressi sostenibili in aree prioritarie legate alla sua strategia globale.

Per saperne di più sul report 2016 del Gruppo.

Le linee guida Ambientali e Sociali (E&S) si applicano a tutti i finanziamenti e sono pienamente in linea con il framework degli Equator Principles disciplinano la finanza di progetto e ai quali aderiscono sia Societe Generale che e tutte le principali banche finanziarie attive nel project financing.

Sedi

Il gruppo Societe Generale è presente in 66 Paesi, scopri tutte le sedi