!css
 

Il Gruppo Societe Generale in Italia

Il Gruppo Societe Generale in Italia

Societe Generale, uno dei principali gruppi finanziari europei, è presente in Italia dal 1967 dove, con circa 2.000 dipendenti, offre consulenza e servizi a privati, aziende e clienti istituzionali.

Il suo modello di banca universale diversificata si applica anche al mercato italiano, nel quale operano le tre principali aree di business:

French Retail Banking Network, divisione che raggruppa due leader di mercato, la banca retail SG e la banca digitale BoursoBank. In Italia, questa divisione è rappresentata da Societe Generale Factoring (SGF).

Global Banking and Investor Solutions, che riunisce le competenze di team dedicati al corporate e investment banking, servizi di custodia (securities services) e al private banking al servizio di clienti corporate, istituzionali e investitori, nonché le società di gestione e i clienti per la gestione patrimoniale. In Italia, GBIS è rappresentato da:


Internation Retail, Mobility & Leasing Services, che comprende banche universali consolidate (in Repubblica Ceca, Romania e diversi paesi africani), Ayvens (il nuovo marchio ALD I LeasePlan), player globale della mobilità sostenibile, nonché attività di finanziamento specializzate con circa 43.000 dipendenti e operazioni commerciali in 66 paesi. In Italia, opera attraverso:

Per conoscere meglio il Gruppo Societe Generale nel mondo, visita il sito www.societegenerale.com