
Management Team






Alessandro Gumier, dal 2017, è Country Head e rappresentante legale della branch italiana di Global Banking & Investor Solutions che raggruppa le attività di Corporate ed Investment Banking e del Securities Services.
Inoltre, Alessandro Gumier detiene la responsibilità diretta sul Global Banking and Advisory, il dipartimento recentemente costuitosi dal raggruppamento del coverage con le divisioni di prodotto (capital raising, soluzioni di finanziamento ed advisory).
Alessandro Gumier proviene da Bank of America Merrill Lynch in Italia e ha maturato più di 30 anni di esperienza nel settore del Corporate e Investment Banking del nostro Paese. La solida expertise con cui ha operato per società e istituzioni finanziarie in Italia, unita alla profonda conoscenza e comprensione del mercato di riferimento, sono i suoi principali punti di forza per supportare lo
sviluppo delle attività della Banca in Italia.
Alessandro Gumier è stato Responsabile del Global Corporate Banking per l’Italia e legale rappresentante per l’Italia di Bank of America N.A. dal 2009.
Alessandro Gumier ha iniziato la sua carriera nel 1985 come Credit Analist presso Standard Chartered Bank in Italia.
Dal 1987 al 1998 ha lavorato nell’ufficio di Milano di Citibank dove ha rivestito diverse posizioni nel Global Markets ed ha avuto la responsabilità per l’Italia della
distribuzione di Prodotti Derivati e del Capital Markets.
Nel 1998 è passato in Unicredit Banca Mobiliare (UBM) dove è rimasto sino al 2004 ed ha assunto il ruolo di Vice Direttore Generale e Capo della divisione di Investment Banking nel 2001.
Dopo due anni quale Board Advisor per CVC Capital Partner Italy, nel 2006 è entrato in Bank of America Merril Lynch con il ruolo di Responsabile della divisione italiana del Global Investment Division.
Alessandro Gumier ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.

Roberto Pecora è Amministratore Delegato e Head of SGSS in Italia dal 1° gennaio 2020. Vanta un’esperienza di oltre vent’anni nelle attività di mercato: dal 2009 è Head of Global Markets per l’Italia e responsabile delle attività italiane di Lyxor Asset Management. Nel 2007 Responsabile del team italiano di Global Equity & Derivatives. Dal 2005 Head of Equity Structured Product Sales. Nel 1999 entra in Societe Generale a Parigi nel team Equity Derivatives Structured Products per il mercato italiano, trasferito poi a Milano nel 2004. Roberto ha iniziato la sua carriera come equity portfolio manager nella divisione asset management del Gruppo Allianz.
Ha conseguito una laurea in Mercati Finanziari presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

Philippe Valigny è Chief Executive Officer di ALD Automotive dal 1° luglio 2020.
Ha iniziato la sua carriera in Bossard Consultants nel 1991 prima di entrare nel Gruppo Renault nel 1993, dove ha ricoperto diverse posizioni manageriali nel settore Sales and Advertising. Philippe Valigny è passato a Societe Generale nel 2000 come Advertising Director, per la filiale retail della banca.
È nel Gruppo ALD da oltre 16 anni, periodo in cui è stato responsabile dell'avvio delle operazioni greenfield in Romania prima di diventare CEO in Ucraina e in seguito in Turchia dove è stato anche Regional Director per Turchia, Grecia, Egitto, Romania e Bulgaria. Dal 2016 al 2020 è stato il CEO di ALD Automotive Marocco ricoprendo inoltre il ruolo di Mediterranean Regional Director.
Philippe Valigny ha conseguito un master in management presso la Esser Business School.

Laureato presso l’Università Bocconi di Milano in Finance & Business Administration, inizia la Sua carriera in Citibank Consumer Bank nel 1983, dove ricopre diversi ruoli nell'ambito del marketing, commerciale e finanza. Nel 1999 assume l’incarico di Amministratore Delegato di Citifin, la società di credito al consumo del gruppo Citibank in Italia. Tre anni dopo diventa Country Head per tutto il mondo Consumer di Citibank in Italia con la responsabilità della Divisione Carte di Credito e Banca Retail. Nel 2005 viene nominato Direttore Generale presso il gruppo Fortis, dove sviluppa il business Retail & Wealth Management. Nel 2011 entra a far parte del management di Fiditalia con l’incarico di Condirettore Generale e Deputy CEO e dal 2013 assume l’incarico di Direttore Generale di Fiditalia. Amministratore Delegato di Fiditalia dal settembre 2014.

Carlo Mescieri è CEO di SGEF Italia e SG Factoring dal 2001. Prima di unirsi al gruppo Societe Generale, è stato responsabile del settore leasing di Deutsche Bank Italia.
È anche Presidente dell'associazione ASSILEA Servizi, società italiana controllata da ASSILEA (Associazione Leasing Nazionale), che si occupa di fornire informazione e assistenza a favore degli Associati.