Enrico Chiapparoli

Enrico Chiapparoli, da novembre 2024, è Country Head e rappresentante legale della branch italiana di Global Banking & Investor Solutions che raggruppa le attività di Corporate ed Investment Banking e del Securities Services.
Inoltre, Enrico detiene la responsibilità diretta sul Global Banking and Advisory, il dipartimento che raggruppa il coverage e le divisioni di prodotto (capital raising, soluzioni di finanziamento ed advisory).
Enrico arriva in Societe Generale da Barclays dove, più recentemente, ha rivestito il ruolo di Amministratore Delegato di Barclays Italia e di Co-Head EMEA della divisione Industrials Investment Banking. In precedenza è stato responsabile dell’Investment Banking per l’Italia e l’Europa centro-orientale ed anche responsabile EMEA per l’Automotive. E’ entrato in Barclays nel 2016, in precedenza è stato Partner di CMC Capital, una boutique di corporate finance indipendente con uffici a Londra e Milano. Prima di CMC Capital, è stato responsabile Investment Banking Italia e Chairman EMEA Automotive per Bank of America Merrill Lynch.
Ha conseguito una laurea in Economia Internazionale presso l'Università Bocconi e completato il General Management Program della Harvard Business School.